giovedì 2 marzo 2017

Primo HUMAN BODY GYM PER CANI PAUROSI Secondo STOCK CANE TIRATORE

La paura è un emozione che condiziona i nostri comportamenti e la nostra vita.





Il cane tira perché lo seguiamo . Il tirare è semplicemente una richiesta e il seguire e ancora più semplicemente una risposta . Se questo meccanismo relazionale funzione il cane correttamente continua in questa sua strategia di comunicazione . Più rispondiamo a questo tipo di comunicazione e relazione più il cane ci addestra .
Altro motivo per cui il cane tira è da riferire alle emozioni che il cane riceve . Più l’emozione è alta e più il cane tira . Dobbiamo renderci interessanti agli occhi e alla mente del nostro cane . Dobbiamo conquistarci la sua fiducia e dobbiamo accreditarci come Leader .
Sia il cane che l’uomo sono esseri sociali , questo è uno dei motivi che hanno creato questo grande connubio …..Il problema è che vogliamo stare insieme ma vogliamo scalare il gruppo sociale e comandare. Questo crea grossi problemi di coesistenza .
Un altro motivo è spiegato dal terzo principio della dinamica o principio di azione e reazione il quale afferma che ad ogni forza corrisponde una reazione uguale e contraria. Il contendere le forze attraverso il guinzaglio non fa altro che sollecitare il cane a tirare in opposizione e a creare eccitazione .
Questi i principali motivi e non solo …….


 

Dare competenza al proprietario e al cane si traduce in emozioni positive ...lavorare in attività ludiche creano rapporto e relazione ....e il cane troverà certamente più piacevole stare con il suo padrone che fare altro per quanto paicevole

Nessun commento: