BOB ( BIGOUL )


Sono stato chiamato da Ivano e Valeria per intervenire circa i comportamenti di Bob . Il cane ha assunto il post del capo famiglia pur non avendo alcuna competenza .Questo lo porta a metersi in sfida con Ivano fino a ringhiare e mordere . Mi riferiscono che la mattina è un mezzo cinema , il cane rifiuta il guinzaglio per uscire e la dove trova una posizione di cuccia la difende fino a ringhiare e talvolta a mordere . In effetti è un cane molto maleducato ma anche molto intelligente e sta pienamente sfruttando il carattere buono dei bipedi del branco .


Come al solito ho cercato di dare alcune regole in famiglia da tenere . Ho caldamente consigliato l'uso del Kennel che i proprietari posseggono ma è riposto perchè il cane lo rifiutava .Mai usato . Ho spiegato loro cosa fare affinchè sia il cane a cercare il Kennel come sua tana .
A pochi giorni dall'inzio del corso , siamo solo alla terza lezione Bob usa il kennel a giudizio dei proprietari con felicità o addirittura a sua iniziativa .Kennel che viene usato , adesso , normalmente per il trasporto in auto . Il cane non ringhia più e si è molto calmato .Sto lavorando affinchè si determinino le gerarchia e spostando gli interessi del cane in attività di lavoro .



Nessun commento: