SCRIVI UNA RECENSIONE



Ho voluto questa pagina per avere un riscontro circa le attività svolte in campo . Il che vuol dire , che sono più che gradite critiche di qualsiasi genere , tendenti a migliorare il lavoro futuro . Solo un vostro sincero contributo potrà aiutarmi a migliorare e mi aiuterà a crescere .

 




 Ricevuto da Daniele Denaro :




Buongiorno, sono Daniele il padrone di Diana un american pitbull red nose... Ora mi definisco padrone perché prima di conoscere Amedeo, ero solo il "proprietario". Grazie ai suoi insegnamenti che prevalentemente servono a cambiare me e il mio atteggiamento verso il cane, sto costruendo un ottimo rapporto con Diana, stiamo iniziando a risolvere molte difficoltà che prima rendevano anche una semplice passeggiata un inferno...Il lavoro non è ancora terminato ma ho già visto un GROSSO cambiamento, ovviamente in positivo!


Credo che ci siamo molti addestratori capaci, ma paragonabili ad un meccanico che ti ripara l'auto e poi grazie e arrivederci, invece Amedeo è diverso lui ci metti il cuore e si vede, non lo dico per mielare il commento o per essere di parte, ma semplicemente perché è una bella persona in primis, e in più come dicevo ci mette il cuore, l'amore che ha per i cani traspare in ogni lezione e in ogni messaggio che ti manda in settimana, chiedendoti del cane e di come procede, è una sorta di zio aggiunto, anche per il cane che stravede per lui! Mi piace anche la sua coerenza, in più non usa metodi coercitivi, ma una pacca quando serve non ti frena a darla spiegandoti però come e dove darla per farsi che funga da educazione e non da altro... Infine vorrei parlare dell'unico difetto che ha, TIFA NAPOLI, e non è una cosa facile da mandare giù!!!         Comunque grande Uomo e Grande Addestratore! Come già fatto lo consiglio a molti amici e non...


Saluti


Daniele, Pamela e Diana 




 Ricevuto da Franco Crivelli :



 




Ciao mi chiamo franco e sono padrone ( ora posso dirlo ) di uno shiba  Inu di un anno e mezzo di nome kaito. Ho conosciuto Amedeo e mi piace chiamarlo "il Maestro" in quanto il mio cane aveva gravi problemi comportamentali e necessitava di un aiuto da parte d un Esperto.

 Il Maestro ha saputo scrutare nel mio cane attraverso i miei occhi.. e ricondizionare sia me che il Cane, é stato un viaggio interiore alla ricerca di se stessi e delle proprie paure...Il primo contatto non è stato semplice con kaito... ma il Maestro ha saputo conquistarsi la sua fiducia.. Le lezioni sono state lezioni d vita.

Con grande controllo e dolcezza il maestro ha riposizionato il mio cane al suo posto ora mi godo il mio cane in piena libertà .Grazie Maestro !!








28 Giugno 2016

Io e mia moglie siamo stati fortunati ,abbiamo conosciuta Amedeo che oltre ad essere un fantastico addestratore e una persona squisita in poco tempo ci ha risolto il problema dei nostri cani,ricevendo in cambio anche l'affetto di Igore,Iago e il nostro .






 Luna Jeck Russel . Recenzione di Debora . Lavorare con voi è stato bello e per certi versi facile .Vi siete ciecamente fidati .Avete fatto tutto ciò che vi veniva chiesta e siete migliorati tantissimo crescendo la vostra autostima ed autoefficacia insieme a Luna .Grazie


Ciao a tutti, mi chiamo Debora e ho un jack russel di nome Luna, ultima di 6 fratelli, era la più piccola e la più coccolona, così è stato per più di 6 mesi poi improvvisamente ha tirato fuori un carattere decisamente impegnativo, abbaiava a tutti e a tutto, voleva morsicare, non poteva entrare in casa nessuno e al guinzaglio mi sembrava di avere un mastino ! A marzo di quest'anno ha compiuto un anno e l'ho portata dalla mia veterinaria Sonia per il vaccino: sembrava una iena con la rabbia e ha morsicato anche me. 
Sonia mi ha consigliato un addestratore suo amico Amedeo. Una persona davvero SPECIALE, lavora con il cuore, ama gli animali e soprattutto lavora con la nostra "testa" Già dalla prima lezione che si è svolta nel mio appartamento, mi ha fatto capire gli errori del mio comportamento e l'importanza delle 4P. E' stato un percorso fantastico, ho imparato tante cose, ma soprattutto a conoscere ed educare il mio cane ! E' stato bello vederlo lavorare con Luna, il suo impegno non si limita alla lezione ma è sempre presente per correggere i miei errori o imperfezioni nei compiti a casa.
Abbiamo appena finito il corso e mi dispiace un sacco!!!!!!!!
Il cambiamento di Luna è stato eccezionale, non abbaia più, non morsica e si possono fare lunghe e piacevoli passeggiate insieme.  Amedeo è un grande addestratore, affidabile, simpatico e superdisponibile.   GRAZIE AMEDEO !

Debora, Fabrizio, Letizia e Luna 










Sono Roberta la mamma adottiva di Remo.

Ho sempre pensato che non c'è niente di più bello che l'amicizia tra l uomo e il cane....ma ahimè un conto è avere un cane un'altro riuscire a creare con lui un "vero" rapporto.. riuscire a essere per lui una guida, un punto di riferimento sicuro e godere appieno della sua dolcezza, esuberanza, giocosita' pur mantenendo sempre un rapporto di rispetto reciproco!
Ebbene, dopo aver incontrato Amedeo tutto ciò è stato possibile, perché lui mi ha insegnato a capire che non basta solo amare il proprio cane ma fondamentale è capire il suo fantastico mondo interiore! Amedeo con competenza, sensibilità e allegria mi ha aiutato a comprendere e modificare tutti i miei comportamenti sbagliati e a vincere le mie apprensioni!
Ora posso davvero vivere appieno il mio rapporto con Remo riuscendo a dargli quello che lui si aspetta da me in cambio di enormi leccate in faccia e dei suoi occhi che sempre mi cercano! Grazie Amedeo :-)







Siamo Stefania e Simone, padroni di Punto.Abbiamo deciso di chiedere aiuto ad Amedeo perché Punto
aveva già sgranocchiato muri e porte finestre ...............................................e per l'educazione base.
Grazie ad Amedeo e al consiglio di utilizzare il kennel,Punto è molto più calmo per l'età che ha (8mesi)
e sarebbe già un cane "finito" se noi avessimo lavorato costantemente.Amedeo ha conquistato noi, ma soprattutto Punto.E' davvero una persona speciale!  Ha quel non so che cattura i cani ! L'abbiamo visto anche con il nostro secondo di nome Pollux.  Grazie Amedeo!!!


Stefania, Simone e Punto.



                                      











Ciao, ho contattato Amedeo perchè dovevo portare a casa un cagnolona di 8 anni, Ashley, e farla convivere pacificamente con 2 gatti adulti.
La prima cosa che mi ha detto è stata : "Stai serena, se tu sei tranquilla anche loro saranno tranquilli". Così è stato.  Ashley ha 8 anni ed è un cane abituato a fare quello che vuole. Amedeo ha avuto una pazienza di un santo, è veramente un persona eccezionale. Riesce a farti capire come interfacciarti con il tuo cane.   Non solo capisce i cani ma soprattutto le persone creando una sinergia tra uomo e animale.
Grazie grazie grazie  Monica e Ashley









Carissimo Amico , Istruttore Cinofilo

I momenti dei saluti non sono anche per me il mio forte, perché il mio è un arrivederci al prossimo anno.
Questo tuo messaggio è emozionante e se fosse possibile lo leggerei a REX per fargli capire che bella persona abbiamo incontrato. Rispondere a così tanto contenuto di moralità, passione, intelligenza, sincerità, partecipazione e non poca professionalità, sarebbe necessaria almeno una pagina di scritto.

Lo farò perché il tuo dire è profondo e sento il desiderio di inviarti ulteriormente il mio pensiero.
Almeno potrò informarti anche dei progressi fatti con REX. Non mollo, procedo con tenacia ad esercitarci sui tuoi insegnamenti di STOP, SEDUTO, TERRA, RESTA, ecc..Sacrificio è seminare porterà ad un buon risultato e REX lo sta dimostrando. Questo mi rallegra e per farti un po’ sorridere cammino come fai tu, unisco i piedi pure, tengo il guinzaglio leggero/corto e non parlo, LUI SI FERMA. Io gli dico che ci sei TU dietro a guardare ... 
Un abbraccio a te e alla Tua Famiglia di Liete Festività 2016 e un Buon Anno

Domizio e REX




Charly



Ciao,sono Natalina ,la mamma adottiva da tre settimane di Charly ,un meticcio di 2 anni circa.Dal primo giorno che e' arrivato a casa,Charly,ad ogni uscita,era ingestibile al guinzaglio:abbaiava insistentemente a qualsiasi cane,aveva paura della passeggiata di sera e delle biciclette in movimento.Su consiglio di Sonia,veterinaria eccezionale,ci siamo rivolti ad Amedeo.Grazie al suo aiuto,Charly e' gia' migliorato tanto.Ovviamente ora c'e'da mettere in pratica tutti i suoi insegnamenti.Non e' solo un addestratore,quando lavora ci mette il cuore. Grazie Amedeo 






  









Che dire !
Questo corso è servito ad instaurare un rapporto con il nostro cane , al di la del fattore affettivo ,
ci ha aiutato ad avere la consapevolezza che nulla è impossibile ..con l'impegno a superare noi stessi con molta umiltà ci ha portato a raggiungere obbiettivi che mai avremmo pensato tutto questo  grazie ad Amedeo che ci ha insegnato a guardare oltre.... e il tutto con grande divertimento per noi ed il nostro cane
di strada ne dobbiamo ancora fare ma di tempo ne abbiamo e soprattutto la voglia non manca . Bartolomeo Bulldog





L’esperienza che abbiamo fatto con te  è stata veramente illuminante.  


Non solo ci hai insegnato come comportarci  con Spock ma anche a conoscere noi stessi anche come “Famiglia”, come gruppo unito ma anche come singoli membri con il proprio carattere, i propri difetti ed i propri pregi ….. proprio come Spock e ad accettarci per come siamo.

Ci hai insegnato che la “Famiglia” è un gruppo unito, nel quale c’è un leader che supporta e aiuta i membri più deboli a migliorare, rimproverandoli quando sbagliano e premiandoli quando migliorano.

Per la consapevolezza che ci hai insegnato non sapremo mai come ringraziarti. Non solo ci hai aiutato con Spock ma hai aiutato tutti noi ….. 
Faremo tesoro di tutti i tuoi consigli ……. Non ti dimenticheremo!!!

Un abbraccio sincero

Susanna e Famiglia 

Grazie di cuore ! Ci tenevo molto ad avere un vostro ricordo in quanto è la prima volta che lavoro un cane che ha portato con se tutta la famiglia. Lavorare con 4 persone di età ed epserienze completamente diverse è stato un impegno non da poco . La grande soddisfazione è essere riuscito a far lavorare voi tutti e che ognuno di voi ha dato al cane tutto ciò che mancava per creare la malgama di una famiglia che comprendesse anche Spock . Siete stati fantastici , avete lavorato con impegno e euntusiasmo .Abbracci ! sempre nel mio cuore .






Nessun commento: