REX ( Pastore T. Asalziano ) Recupero cane Mordace

Sono stato contatatto per Rex , un magnifico pastore . Rex ha vissuto per cinque anni e come lavoro faceva la quardia presso un capannone . Ha cambiato casa ma di fatti non il suo lavoro . Vive in un magnifico contesto , nel verde ma isolato dall'urbanizzazione .No passaggio di auto e persone .Con una famiglia che lo vuole davvero bene .Il suo nuovo padrone è entrato in empatia con tutte le motivazioni che portano Rex a comportamenti non corretti . Rex ha cinque volte molte il nuovo padrone e una volta anche me . Io ho cercato di impedire a Rex di uscire dalla macchina , con molta cautela , ho messo cercato di fermarlo ...e lui per mancanza di altre vie di fuga ( era nel bagabgliaio ) si è portato in avanto mordendomi . Ho asssitito ad un altro morso , questa volta ai danni del padrone ...Questa volta era preso dall'euforia di uscire per una passeggiata , era presente anche un altro cane ,. PT  molto docile e buona ....Rex non è riuscito a contenere l'ansia che è sfocitata in un ringhio che ha preceduto il morso ,,,,Tutto in un lampo . Quello che sto cercando di fare e dare a Rex calma ,evitando con varie strategie ogni occassione a lui ostile . Controcondizionando e desensibilizzandolo . Tutto ciò a partire da come si esce da casa per la passeggiata , a come camminare al guinzaglio ad entrare in auto ...
Rex tira al guinzaglio come un trattore e si lancia su ogni traccia in monaiera ossessiva fino a inchidarsi a terra . Dopo le deiezioni pulisce con tanta tensione . Non lo si può accarezzare nel retro .Non è socializzato con persone e cani .
Ho consigliato su consiglio di una Comportamentalista Veterinaria una integrazione da somministrare per cercare di renderlo un pò più equilbrato e stiamo lavorando per rieducarlo .

Complemento per la dieta : la sua formula agisce procurando un sensibile rilassamento, riducendo l‘irritabilità e l’ansia. Utile in situazioni particolari come in caso di lampi o tuoni, fuochi d‘artificio ecc., ansia causata dalla separazione dal padrone, oppure dall’arrivo in ambienti del tutto nuovi, paura di viaggiare oppure in caso di atteggiamenti turbolenti ingiustificati.
Proprietà

Contiene L-triptofano, sunteanina (L-teanina), tiamina, niacina, Vit.B6sorbitolo, carbossimetilcellulosa, estratto di caramello, potassio sorbato, sodio benzoato (come conservante).

 Il lavoro è fatto presso il domicilio e ci serviamo di un ambiente isolato ( terreno agricolo ) . I risultati a due mesi di lavoro sono a mio avviso molto buoni . Il cane inzia a pensare e a rapportarsi e a chiedere in maoniera più serena . Cammina molto meglio al guinzaglio , sa come deve comportarsi se vuole guadagnare l'uscita e l'ingresso in casa . Scalcia molto meno quando sporca . Purtroppo non credo si possa lavorare sulla socializzazione perchè i cinque anni di vita esperienzale alle spalle e il nuovo ambiente non favoriscono questo processo . Del cane , per i cinque anni precedenti , non so assolutamente nulla . Non so se è , per esempio , un figlio unico .Non so a che età è entrato in " famiglia " .Non so come è stato trattato . A pelle posso immaginare che qualcuno a provato a dare al cane un educazione servendosi di sistemi non idonei . Per quanto riguarda l'auto , il proprietario su mie indicazioni , sta desensibilizzando il cane per gradi step by step . Facendolo mangiare in auto le sue razioni quotidiano , per poi fare la stessa cosa con auto a motore acceso e radio accesa .....Attualemente sta iniziando a chiudere il portellone per gradi ...
Il primo video mostra Rex a un mese di lavoro . Il secondo mostra Rex a due mesi di lavoro.





http://oldenglishshepdog.blogspot.it/2017/02/emozioni.html#links

Emozioni di fine Lavoro

Nessun commento: